Press Room » News

News

18/09/2009 20° min. Fileni Bpa-Lugano Tigers 29-27

20' Fileni Bpa Jesi-Lugano Tigers 29-27

Girandola di cambi e Jesi che ora ha sul parquet Paulinho, Santiangeli, Ndoja, Waleskowski e Raminelli. Proprio quest’ultimo recupera un pallone, ma Lugano intanto è tornato a +5 (18-23). Santiangeli si procura un fallo e realizza entrambi i liberi (20-23). La buona difesa del giovane quintetto di Vanoncini produce una recuperata e coach Carettoni chiama time-out (20-23 al 15’59’’). Raminelli in tape-in sul proprio errore dà il -1 agli orange. Ndoja si procura uno sfondamento e la Fileni Bpa ne mutua un altro recupero che però Paulinho vanifica con la sua 4 persa della serata. Lugano fa 1/2 dalla lunetta, ma la Fileni non realizza in transizione. Stavolta, sul secondo personale consecutivo di Santiangeli, Mladjan fa 2/2 (22-26)e Waleskowski risbaglia da vicino al canestro. Pantic crossa e Ndoja recupera. Rientrano Adams e Giuri per Paulinho e Santinageli, Wales fa 2/2 dalla lunetta e poi esce anche lui per far spazio a Boykin sul 24-26 Lugano. Adams pesca Raminelli tutto solo in posizione centrale ed il lungo di Motta di Livenza colpisce da 3 e riconsegna il vantaggio alla Fileni. Lotta pure a rimbalzo Raminelli e cattura una palla importante che poi, dall’altra parte, frutta un giro in lunetta a Boykin però che fa 0/2: si resta 27-26 Fileni al 19’. Buona difesa degli arancioni che costringono Lugano alla forzatura al 24’’, ma il rimbalzo premia Pantic  che poi viene fermato irregolarmente e fa 1/2 pareggiando a quota 27. Jesi ha tempo per costruire un buon tiro e lo fa con Boykin. L’americano sbaglia, ma in agguato c’è il guerriero Ndoja che cattura il rimbalzo offensivo e realizza il vantaggio con cui la Fileni Bpa va a riposo: 29-27.

Così all’intervallo.

Fileni Bpa Jesi: Santiangeli 2, Paulinho 2, Giuri, Rossini, Adams 6, Waleskowski 7, Ndoja 4, Boykin 3, Raminelli 5, Basei. All. Vanoncini.

Lugano Tigers: Walton 1, Lo Leggio, Pantic 1, Vertel 2, Koludrovic ne, Stockalper 9, Mladjan 5, Sanders 4, Vandermeer 5, Harlicaj ne. All. Carettoni

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor