Press Room » News

News

10/09/2009 Norcia: Sutor - Fileni Bpa 24-26 (4° quarto)

Inizio più sciolto delle due squadre nell’ultimo parziale. Prima segna Boykin. Da parte gialloblu Hite e Cinciarini. Ma quando Paulinho decide di fare da solo, e stasera deve farlo sovente, per Frates sono grattacapi: due bombe di fila e time-out Sutor sul 6-8 “orange”. Filloy centrale dalla linea dei 6.25 non sbaglia. Paulinho distribuisce assist: Ndoja e Raminelli ringraziano. La schiacciata di Brunner in solitario riporta avanti la Sutor sul 13-12. Gioco da tre ancora consentito ad Hite per il 16-12. Tutti a chiudere su Paulinho quando attacca la Fileni Bpa, ma il paulista, solo lui sa come, mette ancora una palla d’oro nelle mani di Waleskowski: 16-14 al 6’. Hite da tre divarica ancora la forbice dalla lunga distanza: 19-14. Paulinho, (si rischia di essere ripetitivi) scompare in mezzo a tre maglie blu, ma la palla, non si sa davvero come, ricompare nel dentro canestro: 19-16. Cinciarini facile, ma un Paulinho ormai acceso come un falò replica da tre da almeno 7 metri e mezzo. Raminelli dalla sua mattonella porta un’encomiabile Jesi sul 21-21. Se Vanoncini ha detto che questo gruppo sarà composto da gente che non mollerà mai, siamo sulla buona strada...

Hite schiaccia dentro il nuovo vantaggio Montegranaro e Marquinos (1/2) regala il + 3 dalla lunetta a Frates. Boykin impatta dalla da tre a 45’’ dalla fine di questo quarto, che è senza dubbio il più divertente. Sulla stessa azione la Sutor perde Filloy, anche lui problemi ad un ginocchio, portato fuori a spalla dallo staff sutorino. Jesi difende forte e Paulinho, manco a dirlo, recupera palla e dà a Jesi l’ultimo possesso per vincere il parziale. La Sutor, però, ha falli da spendere per bloccare il cronometro. A 3’’ dalla fine c’è rimessa per gli arancio-blu sotto il canestro della Sigma Coatings. Waleskowski riceve, finta il passaggio consegnato in mano a Paulinho, ma va invece verso il canestro. Fallo su di lui un attimo prima della sirena conclusiva. Il tedesco va in lunetta con l’opportunità di dare alla sua squadra la vittoria nel parziale. Mano fermissima e 2/2 che significa pareggio 2 a 2 nei parziali (ricordiamo che si azzerava ad ogni fine quarto).

Alla fine Montegranaro vince con margine il secondo ed il terzo quarto, Jesi di misura il primo ed il quarto. Ma considerando che la Fileni ha giocato quasi tutta la partita con cinque uomini in meno da poter ruotare, la terza amichevole aurorina in questa pre-season va archiviata assolutamente come positiva. Peccato che Vanoncini perda ancora un uomo, Marco Santiangeli, per un infortunio al ginocchio che ci si augura non sia serio. Intanto per Adams, oggi in panchina solo per onore di firma, si parla di trauma capsulo legamentoso seconda metacarpo falangea della mano destra. Non si sa se potrà essere a disposizione per la semifinale del memorial Appolloni, in programma sabato (20:30) al PalaTriccoli sempre contro la Sigma Coatings Montergranaro.

Punteggi personali sommati dei quattro quarti:

Sigma Coatings Montegranaro: Hite 18, Nasini, Antonutti 7, Cavaliero 3, Filloy 16, Maestranzi 8, Lechthaler 4, Ogenaet, Cinciarini 7, Marquinos 26, Brunner 15, Jelic. All.: Frates.

Fileni Bpa Jesi: Santiangeli 3, Paulinho 16, Giuri 9, Adams ne, Waleskowski 13, Ndoja 12, Boykin 13, Raminelli 8, Basei 5. All.: Vanoncini.

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor