Press Room » News

News

Ancora buone indicazioni per lo staff tecnico della Fileni Bpa 06/09/2009 Due parziali Veroli, uno Jesi, uno in pari


Fileni Bpa: Santiangeli, Paulinho 14, Giuri 14, Rossini ne, Adams 9, Waleskowski 19, Ndoja 7, Boykin 6, Raminelli 2, Basei 8. All. Vanoncini.

Prima Veroli: Rossi 4, Simeoli, Foiera 17, Robinson 16, Plumari, Bushati 10, Hines 30, Rosselli 12, Fall. All. Cancellieri.

Parziali: 20-31, 18-16, 20-21, 21-21.

Poche decine di spettatori a Porto San Giorgio per l’incontro tra la Fileni Bpa e una delle squadre più accreditate del prossimo torneo di Legadue: la Prima Veroli di coach Cancellieri. Tabelloni azzerati ad ogni fine quarto.

1°quarto - Quintetto base per Vanoncini, mentre la Prima che non presenta a referto Nissim e Gatto. Avvio sprint di Veroli che va subito sul 4 a 15 con Jesi che fatica in attacco e concede canestri facili da sotto. La Fileni Bpa ci mette un attimo a scuotersi e, appena può correre in attacco, aggiusta le cose tornando sul 14-19. Veroli ritrova il +11 proprio sul finire di un 1° parziale comunque in equilibrio (20-31).

2° quarto - Nel secondo quarto Vanoncini propone Basei, Giuri ed il giovane Santiangeli in starting-five con Waleskowski ed Adams. Dopo un avvio zeppo di reciproci litigi con i canestri, Jesi trova un piccolo abbrivio sul 9-5 di metà tempino. Veroli piazza il 6-0 che dà il sorpasso (9-11), Vanoncini si infuria per alcuni marchiani errori in attacco di Santiangeli, Boykin e Basei e ne cambia quattro in una volta sola: Waleskowski, Raminelli, Ndoja e Paulinho per Basei, Boykin, Santiangeli e Giuri. E’ partita vera, con molta più fisicità e contatti (comunque corretti) rispetto al match della sera prima con Rimini al PalaTriccoli. L’intensità difensiva jesina si alza ed il quarto stavolta è appannaggio della Fileni Bpa per 18-16.

3° quarto - Terzo parziale ancora con Fileni Bpa in quintetto base, ma con scarso feeling col canestro. Difficoltà nell’eseguire i giochi e la premiata ditta Robinson—Hines a scavare il solco del 2-8 in avvio. Agli arancioni mancano un po’ di gambe in difesa dopo le fatiche della sera prima ed i carichi di allenamento, ma va anche detto, ad onor del vero, che qualche giocatore di Veroli approfitta un po’ troppo dell’assenza del di falli... Tuttavia è Adams a dare la scossa giusta alla Fileni Bpa con due assist buoni per Waleskowski e Giuri che danno il 12-14. Partita vera con agonismo da partita di campionato. Ndoja firma il primo sorpasso del 3° parziale 17-16 al 9’ minuto. Decide a favore di Veroli una penetrazione concessa a Robinson a 2 secondi dal termine per il 20-21 laziale.

4° quarto - Il quintetto che Vanoncini propone nell’ultimo parziale è formato da Giuri, Paulinho, Adams, Raminelli e Basei. Veroli parte 5-0 con due penetrazioni non tenute dagli aurorini. Adams da 3 stoppa la mini-fuga. Mentre la squadra in casacca nera continua a mettere a frutto la dote della mancata limitazione nei personali (molti giocatori sarebbero usciti per raggiunto limite), l’Aurora pensa piuttosto giocare e provare schemi e situazioni, badando meno al risultato. Sei pari con 4’ con la bomba di Giuri, subito seguita da due consecutive per il 6-12 laziale. La bomba di un fin a quel punto sfortunato Paulinho (diverse ottime conclusioni uscitegli in maniera clamorosa) danno la parità (17-17) alla Fileni Bpa. Il gancio di Basei vale il primo sorpasso sul 19-18, a 1’30’’ dall’ultima sirena, e Paulinho divarica sul 21-18. La solita bomba di Foiera, film già visto diverse volte nelle ultime annate arancio-blu, consegna il pareggio (21-21) della frazione conclusiva. Anche se nell’ultima azione Santiangeli ruba palla a centrocampo e, lanciato a canestro, viene toccato irregolarmente. La sirena suona ed i due tiri non arrivano. Era pur sempre un’amichevole… In definitiva: due quarti a favore di Veroli, uno per Jesi e uno in pari. Ma a regnare è stato il grande equilibrio. 

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor