Press Room » News

News

18/11/2020 MINI GIRONI DA 8 E REGULAR SEASON ACCORCIATA: COME CAMBIA IL CAMPIONATO DI SERIE B

 

Quello che era nell'aria da giorni si è concretizzato nella giornata di ieri: il Settore Agonistico della Fip ha accolto la richiesta di LNP, sollecitata da diversi dei suoi club per modificare la formula della Serie B 2020/2021.
Il Campionato partirà nel week end del 28/29 con ciascuno dei 4 gironi originariamente previsti divisi a metà per formare otto mini-gironi da 8 squadre ciascuno. La The Supporter Jesi è stata inserita nel girone C2 insieme ad altre quattro marchigiane, Ancona, Civitanova, Fabriano e Montegranaro, e con le tre abruzzesi, Giulianova, Roseto e Teramo. Questa nuova formula prevede una prima fase di andata e ritorno (14 partite in tutto) e procederá con una seconda parte di stagione da 8 match (4 in casa e 4 in trasferta) contro le avversarie del girone C1.
Per tutta la durata della regular season la classifica rimarrà comunque sempre unica per ciascun girone (con tutte le sedici squadre insieme); non cambiano, invece, i verdetti al termine della regular season: le prime 8 si giocheranno i playoff promozione, ai playout, invece accederanno le squadre piazzate dal 12° al 15° posto, con l'ultima che retrocederà direttamente in C Gold.
Il calendario verrà diramato in giornata, la data d'inizio è fissata nel week end del 28/29 novembre con la conclusione della prima fase in programma il 7 marzo. A differenza del calendario originale, sono stati eliminati tutti i turni infrasettimanali, a eccezione del 6 gennaio, per dare spazio a eventuali recuperi di match rinviati.

Questa la composizione di tutti i gironi della Serie B 2020/21

GIRONE A1: Omegna, Oleggio, Alba, Alessandria, Cesena, Rimini, Faenza, Imola
GIRONE A2: Livorno, Cecina, San Miniato, Chiusi, Firenze, Empoli, Piombino, Ozzano
GIRONE B1: Robur Varese, Vigevano, Pavia, Olginate, Piadena, Ju.Vi. Cremona, Fiorenzuola, Piacenza
GIRONE B2: Bernareggio, Crema, Sangiorgese, Palermo, Torrenova, Ragusa, Agrigento, Bologna
GIRONE C1: Vicenza, UBP Padova, Virtus Padova, Mestre, San Vendemiano, Cividale, Monfalcone, Senigallia
GIRONE C2: Ancona, Montegranaro, Civitanova Marche, Fabriano, The Supporter Jesi, Roseto degli Abruzzi, Giulianova, Teramo
GIRONE D1: Formia, Cassino, Luiss Roma, Rieti, Sant’Antimo, Salerno, Pozzuoli, Avellino
GIRONE D2: Bisceglie, Nardò, Molfetta, Taranto, Ruvo di Puglia, Matera, Catanzaro, Reggio Calabria

 

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor