Press Room » News

News

18/01/2020 CHE SFIDA PER L'AURORA: ALL'UBI BANCA SPORT CENTER ARRIVA CESENA. GIAMPIERI: ''INTENSITÀ E VOGLIA DI VINCERE SARANNO DECISIVE''

 

Due punti fondamentali conquistati all’ultimo respiro, altri due che sarebbero fondamentali per continuare la risalita. L’Aurora Basket inaugura il suo girone di ritorno in casa con una sfida importantissima quanto difficile contro l’Amadori Tigers Cesena, formazione in un ottimo stato di forma che si presenta a Jesi forte di un ruolino di otto vittorie nelle ultime nove giornate. Una sfida per nulla semplice per i ragazzi di coach Ghizzinardi, reduci dalla vittoria all’ultimo respiro in quel di Teramo, un match che, come visto, nascondeva mille insidie. “La trasferta a Teramo ha confermato tutte le insidie e si è rivelata più difficile di quello che si poteva evincere sulla carta – conferma la guardia arancioblù Fabio Giampieri –. Siamo stati bravi ad aggredirla all’inizio e poi a resistere a tutti i tentativi di rimonta dei padroni di casa, specialmente viste le nostre condizioni con l’assenza perdurante di Casagrande e con Sgorbati arrivato solo tre giorni prima dell’incontro. I nostri avversari, per giunta, sono scesi in campo ancora più motivati e senza molto da perdere vista anche l’assenza del loro playmaker titolare (Montanari, ndr), un po’ come noi a Fabriano. Stavolta però il finale in volata finalmente ci ha sorriso regalandoci il primo fotofinish vincente”.

Una vittoria che conferma il trend positivo contro le formazioni abruzzesi e che dà slancio agli arancioblù in vista del match contro una delle corazzate di questo girone e contro un ex che a Jesi viene sempre ricordato con affetto come Matteo Battisti. Una sfida che, come afferma anche Giampieri “sarà tutta un’altra storia”. “A prescindere dal fatto che giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi, loro sono una squadra attrezzatissima e costruita molto bene; per me, probabilmente, la miglior compagine del campionato, soprattutto in quanto a fisicità messa in campo” – continua Giampieri –. “Hanno giocatori di talento molto conosciuti a questi livelli e allenati molto bene, il che rende questo scontro molto complicato. Chi vincerà? Sicuramente chi eseguirà meglio il piano partita visto che sarà un’altra contesa, come tutte in questo campionato, che scorrerà sul sottile filo degli episodi e dove, a fare la differenza, saranno senz’altro l’intensità, specialmente difensiva, e la voglia di vincere”.

Per l’Aurora è stata una settimana intensa di lavoro in cui gli arancioblù hanno disputato anche una buona sgambata infrasettimanale contro l’UPR Montemarciano. Ad eccezione di capitan Casagrande e della consueta gestione di Micevic e Migliori, nessun problema rilevante per coach Ghizzinardi con Sgorbati pronto all’esordio con la nuova maglia anche di fronte al pubblico amico. Palla a due fissata al consueto orario delle 18:00 agli ordini dei signori Alessio Chiarugi di Pontedera (PI) e Giacomo Fabbri di Cecina (LI).

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor