Press Room » News

News

18/07/2014 ALTRO ACQUISTO IN CASA FILENI BPA: ARRIVA LORENZO BENVENUTI!

La Fileni BPA comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di Lorenzo Benvenuti.

Benvenuti, livornese classe 1995, è un’ala/centro di 206 centimetri. Prodotto del vivaio della Don Bosco Livorno, Benvenuti ha giocato con la maglia del club labronico per tutte le giovanili disputando due edizioni della Divisione Nazionale Giovanile: nel 2013/2014 con Livorno ha partecipato anche alle Finali Nazionali per la terza volta in tre anni, uscendo ai quarti contro i campioni dell’Assigeco Casalpusterlengo.

Nella stagione scorsa Benvenuti ha giocato anche nei campionati senior: sempre con la Maglia della Don Bosco Livorno ha disputato il campionato di DNB giocando 23 minuti a partita nei quali ha collezionato 11 punti e 5 rimbalzi a partita con il 47% da 2 ed il 37% da 3. Per 12 volte inoltre è andato in doppia cifra con 3 prestazioni oltre i 20: 21 punti ed 11 rimbalzi contro Castelfiorentino, 27+7 contro Piombino e 24+8 contro la Fortitudo Bologna.

Da qualche anno Lorenzo Benvenuti è anche nel giro delle nazionali giovanili: anche quest’anno è stato chiamato ad alcuni raduni della rappresentativa Under 20 allenata da coach Stefano Sacripanti.

Benvenuti è un ottimo attaccante, soprattutto dal post basso, con degli ottimi fondamentali e movimenti ed ha anche una buona mano da fuori per un lungo della sua stazza. Inoltre la sua giovane età e i grandi mezzi atletici lo rendono uno dei prospetti più interessanti di tutta la penisola.

“Lorenzo Benvenuti è un giocatore che coach Lasi ed io abbiamo fortemente voluto” – commenta soddisfatto Federico Manzotti – “È un ragazzo giovane che si potrà ben adattare al gioco dell’Head Coach e si integrerà bene con Maggioli. Abbiamo puntato su di lui anche perché è un giovane di belle speranze che senz’altro potrà far bene: siamo veramente contenti per la buona riuscita dell’operazione”.

“Sono molto contento di far parte della Fileni BPA” – afferma Benvenuti – “È un’opportunità importante e cercherò di sfruttarla al meglio. Ho parlato più volte con coach Lasi, so quello che mi chiederà e cercherò di dare il 110% e di assolvere ai miei compiti. Inoltre avrò la possibilità di giocare con compagni esperti da cui potrò imparare moltissimo. Non vedo l’ora di cominciare e cercare di arrivare il più in alto possibile con la squadra cercando di crescere molto anche individualmente”.

Per questa nuova avventura Lorenzo ha scelto di vestire la canotta numero 6 targata Fileni BPA.

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor