Press Room » News

News

26/03/2014 "CANestro creativo": Al via una nuova iniziativa rivolta alle scuole medie di Jesi, Apiro e Cingoli

 

In gara per creare il logo della Simonetta Cup 2014

Visita Gratuita al Museo Tattile Omero di Ancona per la classe vincitrice

Sport , cultura e creatività si fondono nella nuova avventura targata Aurora Basket Jesi.

7 Scuole medie tra Jesi, Apiro e Cingoli si sfideranno a colpi di creatività per ideare il logo della Simonetta Cup 2014 e per vincere il ricco premio in palio.

Il torneo under 13 sceglie di far creare il suo logo proprio ad un pubblico under 13!

La classe che realizzerà il disegno vincitore del Contest avrà diritto ad una visita del Museo tattile Omero di Ancona offerta da Zepponi Tour, partner e vettore della società arancioblu che accompagnerà la classe vincitrice nella città dorica.

L'istituto d'arte di Jesi realizzerà per l'occasione un premio artigianale pensato dai suoi studenti e da consegnare alla classe vincitrice del concorso.

Una giuria formata dal sig.Roberto Stronati, presidente della Simonetta Spa, dal Prof Massimo Ippoliti dell'Istituto d'arte di Jesi, da Graziella Santinelli Direttrice della Scuola Internazionale di Comics e da altri componenti, giudicherà i lavori pervenuti e decreterà il migliore.

In una successiva fase, la preziosa supervisione degli studenti della Scuola Comics servirà per convertire il disegno vincente nel logo ufficiale, che diverrà il simbolo distintivo della prossima Simonetta Cup 2014, appuntamento che si preannuncia ricchissimo di novità.

Il vincitore del Contest sarà proclamato e premiato durante la partita casalinga del 30 marzo, che vedrà la FileniBPA scendere in campo contro Veroli.

Il Contest rappresenta un nuovo importante investimento dell'area marketing arancioblu per la promozione del basket jesino tra i ragazzi under 13 , dopo il grande successo della precedente iniziativa rivolta ai ragazzi delle scuole superiori.

Riuscire ad unire in un unico progetto sport, cultura e creatività è decisamente un'impresa impegnativa e ambiziosa, e lo è ancora di più riuscire a coinvolgere nella stessa iniziativa ben 7 scuole medie - che contano 2500 persone tra studenti e professori - l'Azienda Simonetta Spa, il Museo tattile Omero di Ancona, l'Azienda Zepponi Tour, il laboratorio creativo dell'Istituto d'Arte di Jesi e infine la Scuola Comics, che hanno collaborato tutti in perfetta sintonia.

L'Aurora Basket punta , dunque, a rafforzare quella rete di relazioni e collaborazioni con le varie realtà locali che la sostengono con convinzione e disponibilità assoluta e che la rendono sempre più presente sul territorio.

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor