Press Room » News

News

19/11/2013 AURORA, IL BASKET PER TUTTI 10 iscrizioni gratuite ai corsi per bambini dai 4 ai 10 anni

 

L’AU Lardinelli “La nostra vocazione è essere vicini alle famiglie”

Il Sindaco Bacci “Anche per questo Jesi città dello sport”

 

“Ogni bambino ha diritto di giocare” E’ partendo da questa considerazione che l’Aurora Basket ha promosso l’iniziativa “Aurora, il basket per tutti” che permetterà a 10 bambini di poter praticare gratuitamente questo sport  nella stagione 2013/2014.

La società arancioblù ha previsto infatti l’iscrizione gratuita di due bambini per ognuna delle 5 categorie minibasket, a partire dai 4 fino ai 10 anni.

Le categorie sono così suddivise:

  1. Microbi per i bambini nati nel 2009
  2. Maggiolini per i nati nel 2008
  3. Pulcini per i nati nel 2007
  4. Scoiattoli per bambini nati nel 2005 e 2006
  5. Aquilotti per i nati nel 2003 e 2004

 

Sarà l’Amministrazione comunale a gestire l’assegnazione dell’offerta gratuita di  iscrizione ai corsi, sulla base delle necessità delle famiglie.

 

L’iniziativa dell’Aurora Basket è stata presentata questa mattina da Altero Lardinelli, AU della società jesina di pallacanestro, alla presenza del Sindaco di Jesi, Massimo Bacci, presso la sede della Fondazione Colocci.

 

“Il momento che stiamo attraversando è particolarmente delicato” ha spiegato Lardinelli. “Siamo sempre stati vicini ai giovani e alla città e vogliamo esserlo ora più che mai. La nostra stessa iscrizione al campionato ha richiesto impegno, sacrifici e sostegno da parte di partner che hanno condiviso con noi passione  e volontà di andare avanti, perché riconoscono l’importanza per il territorio di una società storica come la nostra e la ricchezza di valori che lo sport  racchiude. E’ per questo che abbiamo ritenuto giusto fare un ulteriore sforzo, con l’appoggio dei nostri sponsor, a partire da Fileni e Banca Popolare di Ancona, seguite da Baldi, Cartotecnica, Coltorti, Metano Jesi, Prometeo Si per Te Supermercati, Sifim e Simonetta. Abbiamo pensato fosse importante aprire i nostri corsi anche a chi, in momenti di ristrettezze come questi, rinuncia ad iscrivere i propri figli. Un ringraziamento particolare vorrei rivolgerlo al Comune di Jesi e al Sindaco, che ci sono stati vicini in questa stagione e che hanno saputo apprezzare il nostro impegno a favore dei bambini e delle loro famiglie. Siamo sicuri che una formazione mutuata dallo sport, saprà  offrire loro strumenti migliori per affrontare il futuro.”

 

“Iniziativa meritevole della massima considerazione – ha aggiunto il sindaco Massimo Bacci – perché la valenza educativa dello sport è fondamentale per i giovani e l'accesso a tutti una pre-condizione irrinunciabile. Siamo Città Europa dello Sport non solo per le eccellenze, ma per i valori che animano la nostra Comunità. Ringrazio l'Aurora e le altre società sportive che hanno intrapreso questo percorso che, mi auguro, si estenda a macchia d'olio per tutte le discipline sportive”.

 

 

 

Ufficio Stampa

Aurora Basket

ufficiostampa@aurorabasket.it

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor