Press Room » News

News

23/07/2013 SETTORE GIOVANILE: L’AURORA BASKET PRESENTA LA NUOVA ORGANIZZAZIONE. "SARA' UNA RISORSA FONDAMENTALE PER LA SOCIETA'"

 

Il Settore Giovanile sarà una risorsa fondamentale per la pallacanestro, per questo la società Aurora Basket si prepara alla prossima stagione investendo su un team qualificato, che avrà il compito di formare gli atleti del futuro.
Le novità sono già nell’organigramma, composto da:
•    Massimo Costagliola Di Fiore – Responsabile Settore Giovanile
•    Marco Raffaeli - Direttore Sportivo del Settore Giovanile e Responsabile Progetto Teammates
•    David Luconi - Responsabile Organizzativo del Settore giovanile
•    Salvatore Cagnazzo – Responsabile Foresteria
•    Franco Scipioni – Responsabile Logistica e Supervisore Foresteria
Con la riorganizzazione si è voluta creare una struttura che, mantenendo la sua autonomia, sia fortemente integrata con gli altri settori, lavorando in stretta sinergia.
Nasce da questo orientamento anche la scelta strategica di coinvolgere negli allenamenti  i giocatori della prima squadra che, a rotazione, affiancheranno gli allenatori del vivaio arancio blu, trasferendo ai ragazzi il loro bagaglio di esperienza tecnica oltre che, naturalmente, di entusiasmo e passione.
La volontà dell’Aurora Basket è anche quella di diventare un riferimento nel settore giovanile per altre società del territorio interregionale, col fine di formare giocatori e allenatori qualificati, su cui la società potrà contare in futuro. Un obiettivo in linea con il progetto Teammates, già avviato lo scorso anno.

Importantissimo sarà anche il reclutamento, praticato su due livelli, nazionale e regionale, che vede già attiva la società per portare a Jesi nuovi giovani che vadano a comporre anche il roster della prima squadra; la partecipazione alla DNG ed ai campionati d’eccellenza consentirà poi la crescita di questi ragazzi che si confronteranno con i migliori pari età d’Italia.
L’organizzazione infine sarà uno dei punti di forza: potendo contare su ottime risorse, l’attività durante la stagione si svolgerà   nei principali impianti sportivi cittadini (Palestre Novell e Filonzi e PalaTriccoli), garantendo sempre le migliori condizioni a giocatori e staff per poter esprimere le proprie capacità.

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor