Press Room » News

News

La grinta del capitano, all'ottavo anno in maglia arancio-blu 18/01/2013 Verso Brescia con il problema al polso di Maggioli

La Fileni Bpa continua a preparare nella maniera più scrupolosa possibile la partita del San Filippo di Brescia, senza curarsi del momento difficile che sta attraversando in fatto di risultati. La gara contro la Centrale del Latte può rappresentare una ghiotta occasione per tornare in corsa per la zona playoff, visto che la compagine di coach Alberto Martellossi dista 3 vittorie dalla Fileni Bpa ed era stata battuta anche all'andata al PalaTriccoli, perciò un eventuale secondo successo frutterebbe il prezioso 2-0 nello scontro diretto, da far valere in caso di ipotetico arrivo alla pari e ricorso alla classifica avulsa. 

Detto questo, c'è da registrare però il persistere del dolore al polso che da alcune settimane irretisce le prestazioni del centro titolare Michele Maggioli. Il capitano, che, vale la pena ricordarlo ai più distratti, quest'anno è il secondo realizzatore della Lega e viaggia con qualcosa come 21 punti di media conditi da 8.5 rimbalzi (primo italiano), non ha mai voluto diffondere la notizia finora per non creare allarmismi ed alibi. Visitato in settimana dagli ortopedici di fiducia della società, dottori Giovanni Rocchetti e Sergio Carloni, gli è stata diagnosticata una sindrome della fibrocartilagine triangolare del polso sinistro, che sarebbe la causa del male che avverte. La patologia con ogni probabilità richiederà di intervenire chirurgicamente a fine stagione. A parte ciò, non si segnalano altri problemi particolari.

La squadra si allenerà stasera alle 17:00 e domani alle 10:00, prima della partenza per la Lombardia fissata per il primo pomeriggio. 

 

 

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor