Press Room » News

News

Maggioli e Cervi intervistati da Franco Lauro dopo Fileni Bpa-Trenkwalder 24/05/2012 Miglior Italiano di Legadue: Maggioli merita il 4° titolo

Sono scattate ieri sul sito legaduebasket.it le votazioni popolari che decreteranno, dopo il voto dei cosiddetti "grandi elettori" (capitani, allenatori e g.m. di tutte le squadre) che valevano 100 punti ciascuno, i titoli per la stagione 2011/12 di: MVP, miglior allenatore e miglior italiano. La Fileni Bpa guarda con particolare attenzione alla votazione del miglior italiano, che vede in corsa capitan Michele Maggioli, il quale partirà con 1300 voti al pari del reggiano Cervi, in netto vantaggio sui terzi che sono Cittadini e Galanda con 400 voti. Chiaro che i voti di partenza, se pur legittimamente espressi dagli aventi diritto, hanno suscitato un po' di stupore a Jesi e agli occhi di tutti quelli che, pensiamo non siano pochi, credevano che non ci fosse storia su chi fosse stato il miglior giocatore italiano della Legadue. Maggioli ha chiuso con un eloquente 18.5 punti di media (5° realizzatore di lega, 1° degli italiani) col il 61.8% da2 e l'89.4% ai liberi, 7.7 rimbalzi, 1.4 stoppate e ben il 22 di valutazione (3° assoluto di lega e 1° degli italiani). Ma questi incontrovertibili dati per qualcuno sarebbero solo dettagli trascurabili. Di fronte a ciò, ci sentiamo legittimati a pensare che molti "addetti ai lavori" hanno votato senza l’oggettività ci si sarebbe aspettata, premiando forse la giovane età del centro della Trenkwalder.

Tuttavia, ci si augura che prevalga il buon senso degli appassionati della Legadue e che Maggioli riesca almeno stavolta (dopo la beffa di essere stato privato del titolo di miglior italiano delle Final Four di Coppa Italia per lo stesso motivo) ad alzare il 4° titolo di Miglior Italiano di Legadue, che merita senza se e senza ma. Con tutto il rispetto per Cervi, giovanissimo giocatore di grande prospettiva, che in futuro avrà sicuramente modo per migliorarsi ancora e cogliere numerosi successi. 

COME SI VOTA - Basta un andare sull'apposito banner nella top of page della home di www.legaduebasket.it, registrarsi fornendo una e-mail valida nella quale poi si riceverà una password di accesso al sistema di votazione. Una volta ricevuta, basterà entrare digitando la propria e-mail e la password e votare poi per MVP, allenatore e miglior italiano. 


 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor