Press Room » News

News

Ryan Hoover nel 2008, tra gli alfieri arancio-blu della vittoria di Coppa Italia 09/12/2011 Semifinale di Coppa Italia contro Scafati

Sarà la Givova Scafati l'avversaria della Fileni Bpa alle Final Four di Coppa Italia il prossimo 3 marzo, che secondo indiscrezioni di stampa potrebbero svolgersi al PalaFlorio Bari, completamente rinnovato nel 2010 e capace di contenere oltre 5000 persone.

Le due squadre si sono già incontrate in Campionato nel girone d'andata in casa della compagine campana allenata da coach Griccioli. La partita è stata vinta nettamente dai gialloblu e mai stata in discussione. La differenza di tasso tecnico è differente, a favore dei compagni, così come gli obiettivi stagionali, ma in una semifinale secca in campo neutro tutto è da rimettere in discussione e, come ha detto ieri coach Cioppi, "se continuiamo a crescere ed a lavorare così, le Final Four le andiamo a giocare non per fare da spettatori ma per provarle a vincere".

I precedenti tra le due Società arridono decisamente agli scafatesi, che su 25 incroci totali si sono imposti per 16 volte. La Fileni Bpa ha già vinto una Coppa Italia di Legadue, aggiudicandosi le Final Four di Ferrara nel 2008. In quell'occasione vi fu la vittoria in semifinale sulla Vanoli Cremona, allenata proprio da coach Stefano Cioppi, per 82-75 (Maggioli 24, Farrington 16) e il successo in finale sui padroni di casa estensi per 62-72 dopo un over-time (Moss 21, Maestranzi 16). 

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor