Press Room » News

News

L'esultanza al PalaMalaguti dopo la vittoria in gara-3 di finale contro la Virtus Bologna 26/09/2011 Ufficiale: l'Aurora รจ la squadra del decennio in Legadue

La Legadue ha ufficializzato, dopo aver ultimato il controllo dei voti, che l'Aurora Basket Jesi dell'annata 2003/04 targata Sicc Bpa è la squadra del decennio in Legadue. Ecco il comunicato ufficiale emesso per l'occasione dall'ufficio stampa di Lega.


Con un rush finale bruciante, effettuando, un sorpasso in volata all’ Enel Brindisi 2009/’10, la Sicc Jesi 2003/’04 si è laureata “Squadra del Decennio“, ovvero la formazione migliore della storia di Legadue fino ad oggi secondo il giudizio degli appassionati che hanno votato su legaduebasket.it . 
Pochissimi voti di differenza: 410 per l’Aurora Jesi, 399 per Brindisi. Sul podio anche l’Upea Capo d’Orlando 2004/2005 con 58 voti, bruciando la Fastweb Casale Monferrato (57 voti) dello scorso campionato 
L’ Aurora Jesi 2003/’04 del presidente Antonio Gallucci, altro personaggio storico del club jesino, volò per la prima volta nella sua storia in serie A. Guidata in panchina da Gigio Gresta, Jesi schierava giocatori che hanno fatto epoca per il basket aurorino come Alberto Rossini, Mason Rocca, James Singleton, Brett Blizzard e Gordan Firic. In quella memorabile stagione la Sicc concluse la regular season (quell’anno caratterizzata da prima e seconda fase) al terzo posto totalizzando 44 punti (22 vittorie e 10 sconfitte) e poi con un playoff esplosivo conquistò la promozione in serie A battendo in finale con un secco 3-0 la Virtus Bologna. 
La società aurorina riceverà il premio “Squadra del Decennio” in occasione della prossima presentazione ufficiale del campionato Legadue- Eurobet 2011/’12. 
SICC JESI 2003/’04, LA FORMAZIONE - Ecco i nomi di tutti i protagonisti della squadra che fu autrice della storica e trionfale cavalcata jesina: Brian Montonati, Juan Marcos Casini, Jamal Robinson, James Singleton, Alberto Rossini, Mason Rocca, Brett Blizzard, Gordan Firic (dal 22/04/2004), Trent Whiting, Joel Salvi (dal 26/03/2004), Desean Hadley (dal 06/04/2004), Guillermo Casini. – Coach Luigi Gresta - Vice allenatore Gianluca Petronio. 

La squadra aurorina sarà premiata nel corso della presentazione del campionato che, dopo il rinvio causa l'affaire-Venezia, dovrebbe tenersi in settimana a Bologna. 

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor