Press Room » News

News

Maggioli riprende da dove era rimasto... 31/08/2010 5° memorial Novelli: Fileni Bpa-Prima 75-67

Fileni Bpa Jesi – Prima Veroli 75-67 (21-14, 41-32, 62-47)

Fileni Bpa: Maggioli 23, Rossi 3, Pirani, Nocedal 2, Pecile 11, Tagliabue 6, Bargnesi, Pergolini, Migliori 5, Elder 21, Santiangeli, Mobley 4. All. Cioppi.

Prima: Binetti 11, Fontana, Rosselli 7, Iannone 5, Gatto 4, Kavaliauskas 4, Labbate 6, Fiorini, Brigo 4, Jackson 18, Brkic 8. All. Cavina.

Arbitri:  Filonzi di Monsano, Ciandrini di Monsano, Dionisi di Fabriano.

La Fileni Bpa si aggiudica il trofeo Caterpillar in palio per al 5° memorial Primo Novelli  battendo la Prima Veroli dopo aver condotto per 37 minuti. In avvio era stata la squadra ciociara a guidare nel punteggio, ma il team di Cioppi ha scavato il break dopo poco più di tre minuti, raggiungendo la doppia cifra di vantaggio e tenendola per quasi tutto il match. Quasi, appunto, perchè a 2 minuti dal termine gli ospiti sono risaliti, grazie ad un quintetto tutto italiano e anche al giustificabilissimo calo fisico-mentale degli orange, fino al -4. Il colpo di reni del duo Maggioli-Elder e l'uscita per falli di Rosselli e Binetti hanno poi consegnato il terzo memorial Novelli consecutivo all'Aurora. Buone le prove di Maggioli che ha spadroneggiato sotto le plance, di Elder che ha alternato sprazzi di grande classe e gesti atletici non indifferenti e un Pecile apparso già a suo agio con i compagni e dotato di una leadership in cabina di regia che fa ben sperare. La nota più positiva della serata è stato comunque il pubblico, che ha risposto in maniera sorprendente (oltre 900 spettatori) se si considera che si trattava di un'amichevole e il giorno infrasettimanale. Alla fine applausi convinti per tutti, ricordando Primo Novelli ed i suoi 39 anni ininterrotti dedicati alla sua creatura: l'Aurora Basket Jesi.

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor